SVILUPPO APP PER iOS ed Android

Risulta evidente a tutti ormai che gli smartphone occupano una parte importante nelle vite di tutti noi. Il web con tutti i suoi servizi sembra si sia spostato nelle nostre tasche, tutto alla portata di un tap.

Sia che vi orientate verso il mondo Apple oppure verso quello Android, sviluppare la propria App personalizzata per fornire servizi e funzionalità dedicate agli utenti di smartphone è uno dei metodi migliori per guadagnare clienti e visitatori oltre che un’ottima e sempre più fondamentale strategia di Marketing Virale.

shutterstock_86181754_red

Noi di DRIINSERVICE realizziamo applicazioni sia per iOS che per Android personalizzate secondo le vostre necessità: ci occupiamo di tutto quanto riguarda l’analisi delle funzionalità, lo studio grafico e di usabilità, l’implementazione e la pubblicazione sui due Store.

Andiamo per gradi guardando le singole fasi:

  • Analisi Funzionalità: In questa prima fase, studiamo le funzionalità da implementare, la base di dati che ci farà da supporto (sia su eventuale portale web che sul database interno). Sempre in questo step studiamo l’integrazione dei dati fra il software web e quello mobile, realizziamo infine i diagrammi di azione con relativa funzione necessari per lo studio e l’ottimizzazione dell’usabilità dell’applicazione.
  • Studio grafico e di Usabilità: Con questo punto intendiamo la realizzazione dello studio grafico dell’applicazione nelle varie versioni a seconda della risoluzione finale (iPhone/iPad ad esempio). Al termine di questa fase presentiamo un documento con la bozza del tema dell’applicazione con le varie indicazioni operative riguardanti le principali sezioni grafiche, dalla barra di stato a quella di navigazione; per non parlare delle possibili interazioni dell’utente con i vari swipe, hold, drag ecc.. ecc.. Tutte informazioni fondamentali per procedere con lo sviluppo vero e proprio.
  • Sviluppo applicazione e testing: In questo punto della realizzazione implementiamo tutte le strutture, il layout grafico e integriamo tutte le possibili interazioni dell’utente. In caso di applicazione collegata a internet, curiamo in questa fase la creazione del portale web per la gestione del software da remoto.
    La fase di testing prevede invece un primo step nel quale verifichiamo il corretto funzionamento del software da parte dell’utente; segue poi una revisione in profondità effettuata con strumenti dedicati per la correzione di eventuali problemi “invisibili” all’utente.
  • Pubblicazione su AppStore, GooglePlay: Curiamo infine tutta la fase di pubblicazione sui due store.

Richiedici subito un Preventivo