ICT/TLC

CONSULENZA PROGETTAZIONE E INSTALLAZIONE

Assistenza sistemistica, progettazione e fornitura di soluzioni complete, partendo dall’analisi delle esigenze del cliente, orientandolo e supportandolo per capire come i nuovi strumenti possano essere applicati per l’ottenimento di risultati che ottimizzino i suoi investimenti, decidendo con lui il grado di complessità da raggiungere, partendo dalla progettazione dello schema a blocchi del sistema informativo fino alla sua realizzazione complessiva.

Vendita, installazione e assistenza dei più diffusi sistemi operativi di rete, realizzazione di systems and network management, analisi delle performance dei sistemi e capacity planning, progettazione di sistemi di “disaster recovery”, infrastrutture DNS e di posta elettronica con definizione delle security policies in ambiente complesso, sicurezza e antintrusione informatica, implementazione e gestione di soluzioni per la sicurezza relative ad attacchi da virus in ambiente enterprise locale e geografico.

I servizi sono integrati con la fornitura e la manutenzione dell’hardware più idoneo alle esigenze del progetto. Progettazione assemblaggio e avviamento di Server e Host, soluzioni UMS (Unified messages server), Fax server/SMS server per la gestione completa di fax e SMS, ricezione, archiviazione e distribuzione automatica via E-mail al destinatario dei fax in arrivo; preparazione, invio e archiviazione dei fax in partenza; invio e archiviazione degli SMS, segnalazione via SMS di fax arrivato. Survey di LAN, WAN, MAN, maintenance di server e host, progettazione assemblaggio start-up e assitenza di sistemi di storage di grandi dimensioni, NAS, SAN.

ASSISTENZA SISTEMISTICA

DRIINSERVICE   fornisce servizi di supporto e consulenza sistemistica destinati ai responsabili dei sistemi, sia per la fase di attivazione delle applicazioni presso i clienti, sia per il loro corretto esercizio a regime.

Il supporto e la consulenza tecnico-sistemistica sono parte integrante dei servizi erogati da DRIINSERVICE nei confronti dei propri clienti. Il servizio viene erogato in ambiente Windows, Linux, Unix e Mac, sia con strutture Server-client, sia in architetture virtualizzate.

Tali infrastrutture necessitano di periodiche attività di manutenzione e controllo da parte dei sistemisti.

network_monitor

Il nostro personale qualificato è in grado di garantire il supporto sistemistico su diversificati ambienti software ed hardware, finalizzato a prevenire o a rimuovere possibili problemi che possano pregiudicare la continuità del servizio. Esso prevede essenzialmente le seguenti categorie di attività:

Installazione degli ambienti hardware e software, predisposizione degli ambienti di collaudo e di esercizio, gestione dei sistemi e delle apparecchiature (es. amministrazione di data base, ottimizzazione delle funzionalità e prestazioni, ripristino di base dati, etc), integrazione di nuovi sistemi e/o prodotti con quelli in esercizio, diagnosi di primo livello delle anomalie con attivazione delle apposite strutture dei servizi preposti (assistenza), monitoraggio continuo del normale funzionamento dei servizi e delle funzionalità dei componenti del sistema; analisi delle prestazioni; rilevazione delle disfunzioni dei sistemi hardware e software di base, analisi delle cause ed attivazione del conseguente processo di gestione dei problemi e delle anomalie.

Il supporto tecnico di DRIINSERVICE è sempre impegnato anche nello sviluppo e razionalizzazione dei prodotti e servizi esistenti, nonché nella progettazione e realizzazione di nuovi servizi di supporto.

OUTSOURCING

L’outsourcing nel settore ICT è la soluzione tramite la quale un’azienda assegna, in modo continuativo a fornitori esterni una o più funzioni legate all’informatica. Un numero sempre maggiore di imprese sono oggi interessate alle modalità di outsourcing informatico.

outsourcing-800x494

DRIINSERVICE ha maturato significative competenze di outsourcing parziale o totale della funzione ICT aziendale e molti sono i vantaggi derivanti dalla esternalizzazione della funzione IT, che i suoi clienti riconoscono costantemente

• focalizzazione sul proprio core business mantenendo la proprietà dei dati
• riduzione e razionalizzazione degli investimenti sulle infrastrutture e dei costi del personale IT
• predeterminazione del livello di servizio tramite progetto e dei costi della funzione IT
• disponibilità di competenze altamente specializzate e conseguente incremento dell’efficienza della funzione IT
• costante aggiornamento tecnologico
• aumento della sicurezza del sistema informativo

SERVIZI FINANZIARI

L’evoluzione tecnologica frenetica che sta caratterizzando il settore ICT ne ha determinato una rapida obsolescenza dei prodotti. Per questo molte aziende preferiscono noleggiare gli apparati tecnologici piuttosto che acquistarli, per sostituirli a fine del periodo per adottare soluzioni più moderne e performanti.

Questa politica che introduce anche benefici di carattere fiscale, riserva una ulteriore prerogativa; alla fine del periodo di noleggio, determinato dalla previsione di obsolescenza del prodotto, il cliente avrà sia la possibilità di proseguire nell’utilizzo, se questo soddisfa ancora le sue esigenze, sia la possibilità di sostituirlo con altri più innovativi, mantenendosi sempre all’avanguardia tecnologica.

 finanza-soldi-150413153357_big

Per questo DRIINSERVICE fornisce un supporto finanziario di qualità a tutte le aziende che scelgono di utilizzare i suoi prodotti e servizi, mettendo a disposizione della clientela, soluzioni finanziarie affidabili, chiare ed economicamente vantaggiose.

-locazione operativa

-leasing

-noleggio

Richiedici subito un Preventivo